intro-imageintro-image-mobile
L'azienda

Valori, passione e competenza

Da anni scriviamo la nostra storia con passione, dedizione e un forte senso di squadra. Ogni trasporto, ogni progetto e ogni cliente contribuiscono al nostro viaggio, fatto di fiducia e risultati concreti.
history-element-imagehistory-element-imagehistory-element-imagehistory-element-imagehistory-element-imagehistory-element-imagehistory-element-imagehistory-element-imagehistory-element-imagehistory-element-imagehistory-element-imagehistory-element-imagehistory-element-imagehistory-element-imagehistory-element-imagehistory-element-imagehistory-element-image
dash

1946

l'inizio del cammino

Angelo Valente acquista un’autocarretta Fiat BL con la quale inizia a fornire servizi di trasporto a Cesuna nell’Altopiano di Asiago.

dash

1950-1957

una scelta strategica per crescere

L’azienda cresce rapidamente. Per migliorare l’operatività durante l’inverno, la sede si sposta dalla montagna alla pianura, con deposito e parco mezzi a Thiene.

dash

1958

autonomia logistica

Installazione della prima pompa di gasolio privata nel comprensorio di Thiene, per rifornire i mezzi aziendali e supportare i trasporti continui verso le cartiere.

dash

Anni '60

il Sud e l'arrivo dell'autogru

L'azienda inizia a effettuare trasporti anche verso il Meridione, tornando poi carichi di sabbia per fonderie. Viene acquistata la prima autogru, ampliando le capacità operative dell'azienda.

dash

1967

la crescita dell'azienda

Entra in azienda il figlio Enzo. In quegli anni, il parco mezzi arriva a 15 unità, con 24 autisti, 2 meccanici e 7 operai di segheria.

dash

1977

Continuità e rinnovamento

La morte improvvisa di Angelo segna un passaggio critico. I figli Enzo ed Ennio prendono le redini dell’impresa, mantenendo attiva la società e rafforzando l’organizzazione interna.

dash

1981

l'azienda si trasferisce e cresce

Trasferimento definitivo in Via dell’Elettronica a Thiene, sede attuale con uffici, capannone e area operativa esterna. Le tipologie di merci trasportate iniziano a espandersi.

dash

Anni ‘90

Dal locale al nazionale

Il lavoro si espande in tutto il Nord Italia, e la Valente Angelo s.a.s. si afferma tra i principali protagonisti del trasporto a carico completo.

dash

2001

Terza generazione al lavoro

Entra in azienda Riccardo, figlio di Enzo, rappresentando la terza generazione familiare

dash

2008

La scomparsa di Ennio

L'azienda subisce un altro duro colpo a causa della morte di Ennio, noto anche come appassionato pilota di rally nel Triveneto.

dash

2009

la terza generazione continua

Giulio, figlio di Ennio, entra in azienda. La tradizione familiare continua con rinnovata energia.

dash

2011

Rinascita e crescita

Dopo anni difficili, l'azienda si rinnova e inizia una crescita continua in termini di volumi e fatturato, offrendo una gamma di servizi sempre più ampia.

dash

2016

Nuovi mezzi per 70 anni di storia

L'azienda rinnova il parco mezzi e festeggia un grande traguardo: 70 anni di attività.

dash

2019

Altro innesto di famiglia

Entra in azienda anche Davide , secondo figlio di Ennio

dash

2020

Nuove sfide, nuove soluzioni

Adattamento al nuovo scenario logistico post-Covid. Viene rafforzata l’efficienza e digitalizzata la gestione.

dash

2023

la logistica integrata e sostenibile

L’azienda amplia il magazzino e introduce servizi di logistica integrata e outsourcing. Focus su flessibilità, sostenibilità e innovazione: tratte ottimizzate, mezzi a basse emissioni e tecnologie digitali avanzate.

dash

Oggi

Dalla tradizione all'avanguardia

Valente Angelo S.a.s. è gestita dalla famiglia con spirito unito. Conta una flotta moderna, investe in digitalizzazione e sostenibilità (veicoli Euro 6, guida autonoma, Webfleet per il monitoraggio) e continua a offrire servizi di trasporto, logistica e sollevamento con visione rivolta al futuro.

dash

truck
truck-wheel
truck-wheel
truck-wheel
truck-wheel
truck-wheel
Un impegno familiare che si traduce in innovazione sostenibile, per un territorio prospero oggi e per le generazioni di domani.
sostenibilita
timeline-truck