PREMIO CITTA’ DI THIENE 2016

Si è svolta domenica 18 dicembre 2016 al teatro comunale la cerimonia di assegnazione del Premio Thiene, omaggio di riconoscenza a quanti, cittadini, imprese ed associazioni, si sono distinti per particolari meriti in campo sociale, culturale, civile, economico, imprenditoriale, sportivo e del volontariato.

Per questa 37^ edizione l’Amministrazione ha scelto di premiare l’attività preziosa di volontariato svolta dall’Associazione Età Serena.

Altri riconoscimenti sono andati nell’ambito del Commercio a Franco Caretta, gestore distribuzione carburanti stradale, Battista Bonollo e Bruna Gasparella della Trattoria Ponte di Ferro, tutti attivi da oltre cinquant’anni, alla ditta di autotrasporti F.lli Leonardi, che opera dal 1954 e alla ditta di trasporti Valente Angelo sas, che ha festeggiato recentemente i 70 anni di vita. Per il volontariato l’Amministrazione ha voluto riconoscere l’operato del Gruppo Comunale di Protezione Civile, così come è stata riconosciuta l’attività importante di formazione dei giovani svolta dall’Istituto Comprensivo di Thiene, al quale è andata una targa per premiare la bontà dei progetti educativi attivati nell’anno scolastico 2015/2016.

Altri riconoscimenti, sempre per la Cultura, sono stati assegnati ad Eva Pevarello, reduce dal podio di X Factor e a Paolo Agostini, unico italiano ammesso all’”ASCAP Scoring Workshop With Richard Bellis” di Los Angeles, il più prestigioso workshop di musica da film al mondo. Per lo sport è stato premiato l’atleta Luca Rosa, allenatore della Nazionale Italiana di Paracadutismo Acrobatico, sportivo con all’attivo diversi titoli nazionali ed europei, che anche quest’anno ha confermato di essere tra i dieci team migliori al mondo nel recente mondiale di Chicago.

Una pergamena è stato infine conferita a Giuseppe Gonella per la lunga attività nell’ambito dello sport e della salute.

Dati 2016
700000
Km percorsi
60000
Tonnellate trasportate
4500
Spedizioni